Immaginate un enorme balcone verde dal quale sia possibile vedere tutta l’Umbria e tutte le montagne che la circondano. E prati immensi, a perdita d’occhio, dove tanti animali vivono allo stato brado. L’escursione proposta per sabato 10 dicembre 2016 si svolge sui pascoli sommitali nella parte centrale di questa catena, attraverso un percorso di circa dieci chilometri, ad anello, adatto a tutti coloro che hanno una minima pratica nell’attività escursionistica e godono di buona salute. Il dislivello in salita e in discesa è di circa quattrocento metri.
Ovviamente è indispensabile avere un abbigliamento tecnico adeguato al luogo e alla stagione, che protegga dal freddo e dalla eventuale pioggia (che per sabato però non è prevista). Obbligatori gli scarponcini da trekking, un litro di acqua a testa, uno zaino comodo e il cibo per il pranzo che faremo al sacco. I bastoncini, per questa escursione, non sono indispensabili, ma io li consiglio ugualmente.
La quota di partecipazione è di 8 euro a persona, comprensiva di assicurazione RCT e per aderire e ricevere tutte le informazioni sull’appuntamento è obbligatorio prenotarsi telefonando al 338 1127340 oppure inviando una mail attraverso la pagina dei contatti.