L’escursione in programma domenica 4 febbraio 2018 si svolge sulle montagne più alte dei monti Amerini, lungo un circuito di grande fascino che attraversa leccete e pascoli. Dal crinale si gode un panorama a 360 gradi su tutta l’Italia centrale. Partendo da circa quota quattrocento, si arriva a circa quota mille, ma lo si fa attraverso un percorso facile, dove la salita non è mai eccessiva, un itinerario che permette anche alle persone non abituate alla pratica escursionistica di partecipare con soddisfazione.
Circa dodici chilometri, con un dislivello di circa seicento metri in salita e discesa: con le attrezzature adatte (gli indispensabili scarponcini da trekking, i bastoncini, gli abiti tecnici a strati che proteggano da vento e pioggia, uno zaino di qualità), acqua e il pranzo che faremo al sacco, sarà una bellissima esperienza per tutti.
La quota di partecipazione è di dieci euro; i minori di diciotto anni non pagano e sono previsti sconti per le coppie. La quota comprende servizio Guida e assicurazione RCT di quest’ultima. La partenza è prevista alle ore nove e trenta. Il rientro è previsto entro le ore sedici.
Chi utilizza l’auto, può mettere a disposizione eventuali posti liberi agli altri partecipanti, in modo da rendere meno impattanti i nostri spostamenti.
Chi utilizza il treno per gli spostamenti, può fare riferimento alla stazione di Orte Scalo, dalla quale partiranno alcuni escursionisti in auto con posti disponibili.
Per partecipare e ricevere tutte le informazioni sull’appuntamento è obbligatorio prenotarsi telefonando al 338 1127340 (whatsapp: 342 8784501) oppure inviando una mail attraverso la pagina dei contatti.
Mettendo “mi piace” sulla pagina Facebook di Ogni Passo, verrete informati sulle prossime iniziative. Grazie!