La faggeta dell’Amiata

Mercoledì 6 settembre, un percorso ad anello attraverso uno splendido bosco.

L’escursione che propongo per mercoledì 6 settembre 2017 ha come destinazione la meravigliosa faggeta del monte Amiata, una delle montagne più belle della Toscana. Camminare lungo i sentieri che portano alla vetta, a quota 1738 metri, in una giornata infrasettimanale lontana dalla stagione sciistica, permette di viverla in completa tranquillità.

E’ un percorso ad anello, abbastanza variegato, di poco più di dieci chilometri, adatto a tutte le persone in buona salute. Il dislivello è di circa seicento metri. La configurazione meteorologica dei prossimi giorni consiglia una dotazione nell’abbigliamento di tipo autunnale. Ma lo verificheremo il giorno precedente, quando le previsioni saranno ancora più accurate.

Sono obbligatori gli scarponcini da trekking, molto consigliati i bastoncini, e tutte quello che è importante indossare in una escursione.
Faremo il pranzo al sacco, ed ognuno deve provvedere per sé.

Appuntamento alle ore 10 di mercoledì 6 settembre 2017 in piazza della Repubblica ad Abbadia San Salvatore. Il rientro è previsto alle 16.

Per godere appieno della natura e della tranquillità, il numero massimo dei partecipanti è di quindici persone. Per diminuire l’impatto dei nostri spostamenti, è vivamente consigliato di radunarci nel minor numero di automobili: a questo scopo, chi ha disponibilità di posti me lo comunichi.

E’ obbligatorio prenotarsi telefonando al 338 1127340 (whatsapp: 342 8784501) oppure inviando una mail attraverso la pagina dei contatti.

La quota di partecipazione è di 10 euro a persona, comprensiva di servizio Guida, assicurazione RCT e assicurazione infortuni. Per attivare quest’ultima ricordo che è necessario comunicarmi, entro le ore dodici del giorno precedente l’escursione, questi dati: nome, cognome, codice fiscale e data di nascita.