Escursione a Giove (TR)

Una facile escursione di domenica mattina: l’ideale per chi vuole avvicinarsi all’escursionismo per la prima volta o per chi deve riprendere dopo la pausa estiva.

Domenica 26 settembre 2021 ho il piacere di condurre una escursione lungo il Cammino di San Valentino, nel comune di Giove, in provincia di Terni.

Si tratta di un percorso ad anello di circa 9 km, con un dislivello in salita e discesa di circa 280 metri, adatto a tutte le persone in ottime condizioni di salute, anche principianti. A metà strada, chi lo vorrà potrà essere riaccompagnato al punto di partenza con mezzi messi a disposizione dall’organizzazione.

La camminata è gratuita e messa a punto in collaborazione con l’Associazione Cooperativa Athena di Giove.

La partenza è prevista per le nove presso il centro storico di Giove; il rientro alle tredici circa.

Per partecipare, oltre alle consuete regole di ogni escursione (scarponcini da trekking, zaino di ottima qualità, abiti tecnici a strati, acqua e cibo per uno spuntino), si aggiungono quelle relative al Covid (i partecipanti devono godere di ottima salute, non presentare sintomi influenzali di alcun genere, essere dotati di mascherina – da indossare quando ci si avvicina alle altre persone – e di un disinfettante per le mani, evitando di scambiarsi cibo ed oggetti ed impegnandosi a mantenere una distanza reciproca di almeno un metro e mezzo, escluso i conviventi, è ovvio!).

I cani, docili ed abituati alle persone, sono ammessi e vanno tenuti al guinzaglio.

La prenotazione è obbligatoria, contattando Leonardo al numero 320 8587416.

Marcello Paolocci
Guida Ambientale Escursionistica iscritta ad Aigae con la sigla UM134.
Tel. 342 8784501
Identificativo di Rete Radio Montana: JULIET 1.
P.IVA 01607070552