Domenica 7 giugno 2020 propongo una escursione per raccogliere fondi a favore del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria. Per il terzo anno consecutivo, infatti, l’intero incasso della giornata verrà destinato alle loro preziose attività di soccorso.
Si tratta di un percorso ad anello, con partenza ed arrivo a Giove (TR), di circa 17 km (ma chi vuole ne può fare soltanto 11), ed un dislivello in salita e discesa di circa 370 m. Cammineremo per lo più su comode stradine di campagna e strade forestali.
La quota di partecipazione è di 10 euro, e comprende il servizio Guida e l’assicurazione RCT di quest’ultima nei confronti degli accompagnati.
Per partecipare, oltre alle consuete regole di ogni escursione (scarponcini da trekking, zaino di ottima qualità, abiti tecnici a strati, acqua e cibo per il pranzo che faremo al sacco), si aggiungono quelle relative al Covid (i partecipanti devono godere di ottima salute, non presentare sintomi influenzali di alcun genere, essere dotati di mascherina – da indossare quando si incrociano altre persone – e di un disinfettante per le mani, evitando di scambiarsi cibo ed oggetti e impegnandosi a mantenere una distanza reciproca – escluso i conviventi – di almeno 2 metri).
I cani, docili ed abituati alle persone, sono ammessi; in alcuni punti andranno tenuti al guinzaglio.
La prenotazione è obbligatoria, inviando un messaggio whatsapp o telefonando al numero 3428784501.
Marcello Paolocci
Guida Ambientale Escursionistica certificata AIGAE con la sigla UM 134.
Identificativo radio di Rete Radio Montana: JULIET 1.
P. IVA 01607070552