L’escursione che propongo per domenica 5 novembre 2017 (ed in replica mercoledì 8) ha come meta Doglio, una piccola ed incantevole frazione di Monte Castello di Vibio. Parteremo da quest’ultimo borgo, percorreremo delle belle strade di campagna, raggiungeremo la nostra meta e poi chiuderemo l’anello tornando al punto di partenza.
Dove, chi ne avrà voglia, potrà anche visitare il teatro più piccolo del mondo: il Teatro della Concordia.
Si tratta di una escursione di circa quindici chilometri, con un dislivello in salita e discesa di circa quattrocento metri, adatto anche alle persone che si avvicinano per la prima volta all’escursionismo, a patto che godano di ottima salute.
Siamo in autunno e bisogna camminare con una attrezzatura adeguata: scarponcini da trekking, abiti tecnici a strati, bastoncini, zaino di buona qualità, acqua e cibo per il pranzo che faremo al sacco.
Quota di partecipazione: dieci euro, comprensivi di servizio Guida e assicurazione contro gli infortuni. Chi vuole attivare quest’ultima, non obbligatoria, deve comunicarmi entro le dodici del giorno precedente i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, codice fiscale. Sconti per le coppie, e i minori di diciotto anni, accompagnati dai genitori, non pagano!
Appuntamento alle ore nove e trenta a Monte Castello di Vibio. Il rientro è previsto entro le sedici.
E’ obbligatorio prenotarsi telefonando al 338 1127340 (whatsapp: 342 8784501) oppure inviando una mail attraverso la pagina dei contatti.
Cliccando invece “Mi piace” sulla pagina Ogni Passo, verrete informati sulle prossime iniziative. Grazie!