Anello del monte Piatto (TR)

Mercoledì Primo maggio 2019: escursione ad anello tra poderi abbandonati e foreste demaniali, lì dove non è difficile trovare tracce del lupo.

L’escursione che propongo per mercoledì Primo maggio 2019 ha come meta l’area del monte Piatto, una zona di grande fascino naturalistico e paesaggistico, non lontana da Orvieto (TR) tra poderi abbandonati e foreste demaniali. E’ un percorso ad anello di quindici chilometri circa, con un dislivello di quattrocento metri circa, adatto anche a coloro che si avvicinano all’escursionismo per la prima volta, a patto che godano di buona salute.

I partecipanti devono obbligatoriamente indossare scarponcini da trekking, abiti tecnici a strati e avere uno zaino di qualità che contenga acqua e cibo per il pranzo che faremo al sacco. La partenza è prevista alle ore dieci, il rientro alle ore sedici.

Numero massimo di partecipanti: quindici.

L’escursione costa dieci euro a persona. La cifra comprende il servizio Guida e l’assicurazione RCT di quest’ultima nei confronti degli accompagnati. Al termine viene rilasciata una regolare fattura.

La stazione di riferimento, per chi viene in treno, è Orvieto. Volentieri vi verremo a prendere con le auto.

Obbligatoria la prenotazione, inviando un messaggio whatsapp al numero 342 8784501, oppure telefonando al numero 338 1127340. Si può anche scrivere tramite la pagina dei contatti del sito o tramite la pagina facebook.

Marcello Paolocci
Iscritto al Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche UM134.
Certificato da AIGAE.
Identificativo radio di Rete Radio Montana: JULIET 15.

P. IVA 01607070552