Perché Ogni Passo

“La pace è ogni passo”, dal titolo di un libro di Thich Nhat Hanh, monaco buddista, poeta e attivista vietnamita per la pace, prendiamo a prestito il nome che diamo alle nostre iniziative, “Ogni Passo”, per rimarcare la grande forza nonviolenta del camminare tutti insieme, avendo cura di ascoltare la terra e il nostro corpo in ogni piccolo movimento, e mettendoli in sintonia tra loro.

Camminiamo dappertutto, per boschi e campagne, per borghi e città, sulle montagne e in pianura. Seguendo sentieri già tracciati, o percorrendo per la prima volta altri mai segnati.

Camminiamo insieme, lentamente, adattando il nostro cammino a quello degli altri, assecondando il ritmo delle persone meno allenate, godendo del paesaggio, del respiro e delle parole tra di noi.

Il nostro obiettivo è quello di arrivare tutti insieme, non quello di arrivare prima degli altri.

Ci sta molto a cuore la sicurezza di ogni persona che partecipa alle nostre iniziative: per questo ci siamo dotati di una assicurazione Responsabilità Civile Terzi. Ogni escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica iscritta al Registro Italiano con la sigla UM 134, in possesso del certificato Basic Life Support – Defibrillation e che segue regolarmente i corsi di aggiornamento previsti per legge. Ogni uscita è segnalata anche sul Sistema Informativo Gestionale di Rete Radio Montana e la Guida porta sempre con sé una radio ricetrasmittente sintonizzata sulla frequenza dedicata al progetto.

Per contribuire a diminuire l’impatto dei nostri spostamenti, per ogni escursione è indicata la stazione ferroviaria più comoda per raggiungerci (vi veniamo a prendere!), e i partecipanti sono comunque invitati a condividere i posti auto per evitare di viaggiare da soli. Siamo a disposizione per coordinare la condivisione delle macchine.

Per partecipare alle iniziative è sufficiente contattarci tramite la nostra pagina Facebook oppure telefonarci al numero 338 1127340 o mandarci un messaggio whatsapp al numero 342 8784501 o inviarci una mail attraverso la pagina dei contatti del nostro sito, dove ci sono altre informazioni su tutte le nostre attività, tra le quali la possibilità di regalare un’escursione ad una persona cara, di organizzare delle escursioni aziendali, e di festeggiare un compleanno camminando con gli amici.

Buon cammino!