Domenica 31 luglio 2016, facile e piacevole escursione sul monte Venere, nel gruppo dei monti Cimini. Saliremo dalla parte nordest di questo cono vulcanico, raggiungeremo la cima attraverso una splendida e fresca faggeta, scenderemo sull’altro lato e, prima di tornare al punto di partenza girandogli intorno, avremo modo di dare un’occhiata alla fauna da una postazione per il birdwatching allestita sulle rive del lago di Vico.
Questa escursione è facile e adatta a coloro che si avvicinano per le prime volte alla pratica dell’escursionismo. Richiede comunque come al solito buone condizioni fisiche. Il rientro è previsto per l’ora di pranzo.
Le previsioni del tempo per domenica sono buone e le verificheremo il giorno precedente.
Sono indispensabili, per partecipare, un abbigliamento adeguato al trekking (scarponcini, cappello, protezione solare, maglietta di ricambio, ecc.), una scorta d’acqua (almeno un litro a persona) e il cibo per uno spuntino che faremo al sacco.
La quota di partecipazione è di 6 euro a persona, comprensiva di assicurazione RCT, e per aderire e ricevere tutte le informazioni sull’appuntamento è obbligatorio prenotarsi telefonando al 338 1127340 oppure inviando una mail attraverso la pagina dei contatti.
Escursione sul monte Venere
Saliremo dalla parte nordest di questo cono vulcanico, e raggiungeremo la cima attraverso una splendida e fresca faggeta.