L’escursione in programma sabato 16 dicembre 2017 ha come meta il Museo del Fiore di Torre Alfina, un piccolo ma interessante laboratorio naturalistico all’interno della Riserva Naturale di Monte Rufeno, in provincia di Viterbo.
Vi arriveremo a piedi, durante una escursione ad anello di circa nove km, con un dislivello di circa trecento metri, in una delle zone più interessanti di tutta la Riserva, lungo un sentiero che offre panorami di rara bellezza tra Toscana, Umbria e Lazio, e che attraversa anche un importante geosito e passa accanto ad un incantevole mulino ad acqua funzionante fino agli anni Cinquanta.
Una escursione facile, adatta a tutte le persone in ottima condizione fisica e dotate di un abbigliamento adeguato all’escursionismo in questa stagione. Quindi scarponcini da trekking, zaino di buona qualità, bastoncini, giacca a vento, acqua e cibo per il pranzo che faremo al sacco.
Anche questa escursione è provvista di doppia assicurazione: una assicurazione RCT e una assicurazione infortuni. Chi vuole attivare quest’ultima, non obbligatoria, deve comunicarmi entro le dodici del giorno precedente i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, codice fiscale.
La quota di partecipazione è di dieci euro e la quota comprende il biglietto di ingresso al Museo.
La partenza è prevista alle ore nove. Il rientro è previsto entro le ore sedici.
E’ obbligatorio prenotarsi telefonando al 338 1127340 (whatsapp: 342 8784501) oppure inviando una mail attraverso la pagina dei contatti.
Mettendo “mi piace” sulla pagina Facebook di Ogni Passo, verrete informati sulle prossime iniziative. Grazie!