L’escursione in programma sabato 23 dicembre 2017 è un piacevole percorso ad anello da Orvieto a Sugano e ritorno, che partendo dalla incantevole rupe che domina la valle del Paglia giunge dopo un cammino in mezzo alla campagna al piccolo paese sull’altopiano dell’Alfina. Dalla città turistica con i suoi monumenti e i negozi illuminati per lo shopping natalizio, al piccolo paese dove la vita quotidiana sembra svolgersi lenta e silenziosa come una volta.
Circa diciotto km di camminata, con ottocento metri circa di dislivello, in salita e in discesa, che verranno percorsi alla nostra solita maniera, lentamente, assecondando il ritmo delle persone meno allenate, godendo del paesaggio, del respiro e delle parole tra di noi.
Occorre avere l’attrezzatura adatta: scarponcini da trekking, zaino di buona qualità, bastoncini, giacca a vento, acqua e cibo per il pranzo che faremo al sacco.
Anche questa escursione è provvista di doppia assicurazione: una assicurazione RCT e una assicurazione infortuni. Chi vuole attivare quest’ultima, non obbligatoria, deve comunicarmi entro le dodici del giorno precedente i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, codice fiscale.
Il costo dell’escursione è di dieci euro. I minori, accompagnati da almeno un genitore, non pagano. Anche le coppie hanno uno sconto: una delle due persone paga la metà.
La partenza è prevista alle ore nove. Il rientro è previsto entro le ore sedici.
Chi utilizza il treno per gli spostamenti, deve scendere alla stazione di Orvieto, punto di partenza dell’escursione.
Chi utilizza l’auto, può mettere a disposizione eventuali posti liberi agli altri partecipanti, in modo da rendere meno impattanti i nostri spostamenti.
E’ obbligatorio prenotarsi telefonando al 338 1127340 (whatsapp: 342 8784501) oppure inviando una mail attraverso la pagina dei contatti.
Mettendo “mi piace” sulla pagina Facebook di Ogni Passo, verrete informati sulle prossime iniziative. Grazie!