Ogni Passo per i Diritti Umani

Domenica 9 dicembre 2018: una escursione in montagna per celebrare i settanta anni dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo!

L’escursione che propongo domenica 9 dicembre 2018 è anche un’occasione per celebrare i settanta anni dalla promulgazione della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 Dicembre 1948. Alla consueta parte escursionistica, sarà quindi associata la lettura dei trenta articoli che compongono la Dichiarazione, sui quali poi ci confronteremo.

Per quanto riguarda la passeggiata, si tratta di un percorso ad anello sulle montagne alle spalle dello splendido borgo di Lugnano in Teverina, punto di partenza e di arrivo dell’escursione. Sono circa dodici km con un dislivello di circa quattrocento metri. Adatti anche ai principianti, a patto che siano in ottime condizioni fisiche.

Solite raccomandazioni: scarponcini da trekking, abiti tecnici a strati, zaino ergonomico, acqua e cibo per il pranzo al sacco.
Partenza alle ore dieci, rientro alle ore quindici.

Il costo dell’escursione è di dieci euro a persona, ma i minori accompagnati da almeno un genitore, non pagano. La cifra comprende il servizio Guida e l’assicurazione RCT nei confronti dei partecipanti.
Al termine viene compilata una regolare fattura.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che si può effettuare attraverso una di queste modalità:

Marcello Paolocci
Iscritto al Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche UM134.
Certificato da AIGAE.
Identificativo radio di Rete Radio Montana: JULIET 15.

P. IVA 01607070552