Escursione nella campagna Amerina (TR)

Domenica 8 dicembre 2019: un percorso di circa diciotto km, adatto anche ai principianti.

Domenica 8 dicembre 2019 propongo una escursione ad anello, con partenza ed arrivo al Sentiero di Palliccio (TR), di circa diciotto km, con un dislivello in salita e discesa di circa quattrocento metri, adatta anche ai principianti in ottime condizioni fisiche.

Il percorso si svolge per lo più su mulattiere, strade bianche di campagna e brevi tratti asfaltati con poco traffico, e passa dai borghi di Attigliano e Giove. Chi vuole, può lasciare l’auto in quest’ultimo luogo, per abbreviare il percorso, che così risulterebbe di circa undici km (scrivetemi per organizzarci!).
Il percorso può variare a seconda delle condizioni meteo o ambientali (ad esempio per eventuali battute di caccia in corso), o per altro.

I partecipanti devono avere un abbigliamento adeguato: scarponcini da trekking, zaino di ottima qualità, vestiti a strati ed acqua e cibo per il pranzo che faremo al sacco.

La partenza è fissata alle ore dieci; il rientro è previsto alle ore sedici.

I cani, docili ed abituati alle persone, sono ammessi; in alcuni punti andranno tenuti al guinzaglio.

L’escursione è gratuita. Sono provvisto di assicurazione di Responsabilità Civile nei confronti degli accompagnati.

Chi viene in treno può fare riferimento alla stazione di Attigliano: nei limiti della disponibilità vi verrò a prendere con l’auto per accompagnarvi al punto di partenza (e vi riaccompagnerò al termine).

Obbligatoria la prenotazione scrivendo via whatsapp al numero 3428784501 oppure telefonando al numero 3381127340.

Marcello Paolocci
Guida Ambientale Escursionistica certificata AIGAE con la sigla UM 134.
Identificativo radio di Rete Radio Montana: JULIET 15.

P. IVA 01607070552