L’escursione che propongo per sabato 21 ottobre 2017 ha il sapore del cioccolato!
A Città di Castello si svolge infatti la manifestazione Altrocioccolato, “una manifestazione culturale che da oltre 15 anni unisce Commercio equo e progetti di Economia solidale, partendo dalla passione per il mondo del cacao e del cioccolato equo e solidale, abbracciando le più ampie tematiche della sostenibilità e della salvaguardia del cibo e della Terra”.
Arriveremo a Città di Castello dopo un percorso di circa dieci chilometri, completamente pianeggiante, che si svolge a fianco del fiume Tevere. Un percorso senza difficoltà, adatto anche alle persone che si avvicinano all’escursionismo per la prima volta.
Arrivati in città, potremo visitare la fiera e perderci nelle deliziose vie del centro storico, che nascondono tesori di grande valore artistico.
Anche in un’escursione facile come questa bisogna avere però l’attrezzatura adatta: scarponcini da trekking, abbigliamento a strati che protegga dall’eventuale pioggia, zaino tecnico, acqua (basta un litro) e cibo per il pranzo che faremo al sacco. Magari è sufficiente portare un po’ di pane, la cioccolata la compreremo all’arrivo!
Quota di partecipazione: dieci euro, comprensivi di servizio Guida e assicurazione contro gli infortuni. Chi vuole attivare quest’ultima, non obbligatoria, deve comunicarmi entro le dodici del giorno precedente i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, codice fiscale.
Appuntamento alle ore nove e trenta al parcheggio di piazza Ferri (antistante il parco Alexander Langer) a Città di Castello. Da lì, lasciata qualche auto, raggiungeremo con le altre il punto di partenza dell’escursione. Il rientro è previsto alle diciassette.
E’ obbligatorio prenotarsi telefonando al 338 1127340 (whatsapp: 342 8784501) oppure inviando una mail attraverso la pagina dei contatti.
Cliccando invece “Mi piace” sulla pagina Ogni Passo, verrete informati sulle prossime iniziative. Grazie!