Otto tappe, otto escursioni, otto domeniche per conoscere il Cammino di Germanico a febbraio e marzo, è questa la mia proposta escursionistica per le prossime settimane.
Si tratta di escursioni che si concludono per lo più nel primo pomeriggio. La maggior parte di esse sono una traversata, ovviamente, per cui lasceremo un’auto al punto di arrivo per tornare al punto di partenza. Altre invece sono ad anello, poiché si tratta delle tappe più brevi per cui possiamo tornare al punto di partenza a piedi, seguendo un altro percorso.
Ogni settimana pubblicherò la descrizione dettagliata di ciascuna escursione.
Per partecipare è obbligatorio godere di ottima salute ed avere l’attrezzatura adeguata, sia per quanto riguarda i vestiti, sia per gli scarponcini da trekking, sia per lo zaino di ottima qualità. Da portare con sé anche l’acqua e il cibo per i pranzi al sacco.
L’escursione costa 10 euro a partecipante, e la cifra comprende il servizio Guida e l’assicurazione di Responsabilità Civile di quest’ultima nei confronti degli accompagnati. Al termine viene rilasciata una regolare fattura.
È importante scaricare dal sito dedicato al Cammino le credenziali che verrano timbrate in ogni tappa. Al termine, consegnando il documento completo, si potrà disporre di un ingresso a prezzo ridotto al Museo di Amelia, dove è ospitata la stupenda statua di Germanico, personaggio al quale il cammino è dedicato. In questa occasione verrà anche consegnato il certificato di partecipazione.
Chi salta una tappa può recuperare in altra data.
Marcello Paolocci
Guida Ambientale Escursionistica iscritta ad Aigae con la sigla UM134.
Tel. 342 8784501
Identificativo di Rete Radio Montana: JULIET 1.
P.IVA 01607070552