L’escursione in programma domenica 14 gennaio 2018 ha come meta Greppolischieto, un incantevole borgo nel comune di Piegaro, in provincia di Perugia. Lo raggiungeremo percorrendo un anello di circa dodici chilometri, con un dislivello in salita e in discesa di circa quattrocento metri. Un bel percorso che ci porterà anche in una zona molto panoramica, a quota ottocento, dalla quale si ha una splendida vista sul lago Trasimeno.
L’escursione è facile, adatta anche alle persone che si avvicinano all’escursionismo per la prima volta, in ottime condizioni di salute.
I partecipanti devono vestirsi con abiti tecnici adeguati al luogo e al periodo (siamo in inverno!). Indispensabili gli scarponcini da trekking, e consigliati i bastoncini. Lo zaino deve essere ergonomico, di buona qualità. Almeno un litro d’acqua e il cibo per il pranzo, che faremo al sacco, completano la dotazione necessaria.
La quota di partecipazione è di dieci euro; i minori di diciotto anni non pagano e sono previsti sconti per le coppie.
Per partecipare è obbligatorio prenotarsi telefonando al 338 1127340 (whatsapp: 342 8784501) oppure inviando una mail attraverso la pagina dei contatti.