Mattino in Cammino: Piramide di Bomarzo

Sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018: nei boschi intorno a Bomarzo per scoprire alcuni dei suoi tesori più belli: la Piramide, la Necropoli di Santa Cecilia e altro.

Piramide di Bomarzo

La passeggiata che propongo per sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018 si svolge nel territorio di Bomarzo (VT) e tocca alcuni dei luoghi più belli della zona: la Torre di Chia, le Cascate del torrente Castello, la Necropoli di Santa Cecilia, la famosa Piramide. La passeggiata è adatta anche alle famiglie con bambini e ai principianti, come tutte quelle della serie Mattino in cammino: percorsi inferiori ai dieci km con un dislivello minimo.
Considerata la sacralità e l’importanza dei luoghi, invito fin d’ora i partecipanti a non salire né sulla Piramide né sui reperti di Santa Cecilia.

La partenza è prevista alle ore nove; il ritorno è previsto a mezzogiorno. Sono consigliati abiti e scarpe da trekking, perché alcune parti possono risultare scivolose. E’ opportuno portarsi un po’ d’acqua ed eventualmente un frutto da mangiare lungo il percorso.

La quota di partecipazione è di cinque euro. I minori accompagnati da almeno un genitore non pagano. La cifra comprende il servizio Guida e l’assicurazione RCT di quest’ultima nei confronti degli accompagnati. Al termine dell’escursione viene compilata una regolare fattura.

Per avere maggiori dettagli sulla passeggiata, compreso il luogo di ritrovo, e per la prenotazione (obbligatoria), mi potete scrivere tramite la pagina dei contatti del sito, oppure tramite la pagina Facebook, o ancora telefonandomi al 338 1127340 o inviandomi un messaggio Whatsapp al 3428784501.

Se avete bisogno di un posto auto, o se venite col treno e avete bisogno di un passaggio dalla stazione, contattatemi!

Marcello Paolocci
Iscritto al Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche UM134
Identificativo radio di Rete Radio Montana: JULIET 15.

P. IVA 01607070552