Anello del monte Torre Maggiore (TR)

Domenica 7 aprile 2019: intorno alla cima più alta dei monti Martani, il Torre Maggiore.

Domenica 7 aprile 2019 propongo una escursione intorno al monte Torre Maggiore (1121 m), la cima più alta e meridionale della catena dei monti Martani, in provincia di Terni. Lungo il percorso, di circa 16 km e con un dislivello di circa 800 m, si attraversano una varietà di ambienti che lo rendono particolarmente affascinante. I panorami che si aprono qua e là in ogni direzione, permettono di osservare tutte le catene montuose dell’Italia centrale, con le loro valli.

L’escursione è riservata alle persone in ottime condizioni fisiche. Per partecipare, bisogna indossare scarponcini da trekking, abiti tecnici a strati, uno zaino ergonomico che contenga acqua e cibo per il pranzo che faremo al sacco. La partenza è prevista alle ore nove, il rientro alle ore sedici.

Numero massimo di partecipanti: quindici.

Obbligatoria la prenotazione, inviando un messaggio whatsapp al numero 342 8784501, oppure telefonando al numero 338 1127340. Si può anche scrivere tramite la pagina dei contatti del sito o tramite la pagina facebook.

L’escursione costa dieci euro a persona, ma i minori accompagnati da almeno un genitore non pagano. La cifra comprende il servizio Guida e l’assicurazione RCT di quest’ultima nei confronti degli accompagnati. Al termine viene rilasciata una regolare fattura.

Marcello Paolocci
Iscritto al Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche UM134.
Certificato da AIGAE.
Identificativo radio di Rete Radio Montana: JULIET 15.

P. IVA 01607070552