Anello di Pettino (PG)

Sabato 23 marzo 2019: dal piccolo borgo di Pettino saliamo in cresta, e dopo un lungo e panoramico percorso, rientriamo attraverso una splendida faggeta.

Sabato 23 marzo 2019 vorrei guidarvi in una escursione nella zona di Pettino, una piccola frazione di Campello sul Clitunno, in provincia di Perugia. Dalla sua valle, di grande valore naturalistico, saliremo in cresta prima sul monte Serano, e poi sul monte Brunette, per poi chiudere l’anello attraverso una magnifica faggeta.

Il percorso è di circa dodici km, con un dislivello di circa quattrocentocinquanta metri in salita e discesa. E’ adatto a tutte le persone in ottima salute ed allenate all’escursionismo.

I partecipanti dovranno dotarsi di una adeguata attrezzatura, che comprenda uno zaino di ottima qualità, abiti tecnici a strati, scarponcini da trekking, acqua e cibo per il pranzo che faremo al sacco.

Partenza alle ore dieci; ritorno alle ore sedici.

L’escursione costa dieci euro a persona, e la cifra comprende il servizio Guida e l’assicurazione RCT di questa nei confronti dei partecipanti. I minori di diciotto anni, come d’abitudine, se accompagnati da almeno un genitore, non pagano. Al termine dell’escursione viene rilasciata una regolare fattura.

Non c’è un numero minimo di partecipanti, ma il numero massimo è limitato a dodici, per permettere a tutti di godere in pace e tranquillità l’escursione.

Obbligatoria la prenotazione attraverso vari canali a disposizione:

Marcello Paolocci
Iscritto al Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche UM134.
Certificato da AIGAE.
Identificativo radio di Rete Radio Montana: JULIET 15.

P. IVA 01607070552