Escursione sui Sibillini

Domenica 2 settembre 2018: una lunga camminata sui monti Sibillini dal Belvedere del Piano Grande fino al monte Patino.

Monte Patino

L’escursione che propongo per domenica 2 settembre 2018 consiste in una lunga camminata sui monti Sibillini dal Belvedere del Piano Grande fino al monte Patino, attraverso un percorso panoramico di rara bellezza.

Quasi venti km di lunghezza, con un dislivello in salita e discesa di circa settecento metri: un trekking destinato quindi alle persone in ottime condizioni fisiche.

Obbligatori gli scarponcini da trekking e consigliati i bastoncini. Occorre poi uno zaino di ottima qualità che contenga l’acqua e il cibo per il pranzo che consumeremo al sacco. Gli abiti devono essere di tipo tecnico, a strati: in quella zona il tempo può cambiare repentinamente.

La partenza è prevista alle ore nove, il ritorno alle ore diciassette.

La quota di partecipazione è di dieci euro. La cifra comprende il servizio Guida e l’assicurazione RCT di quest’ultima nei confronti degli accompagnati. Al termine dell’escursione viene compilata una regolare fattura.

Per avere maggiori dettagli sull’escursione, compreso il luogo di incontro, è obbligatorio prenotarsi scrivendo tramite la pagina dei contatti del sito, oppure mandando un messaggio whatsapp a questo numero: 342 8784501, oppure telefonando a quest’altro: 338 1127340.

Se usate i mezzi pubblici per spostarvi, fatecelo sapere, e nei limiti del possibile vi verremo a prendere con l’auto. Auto che avremo provveduto a riempire bene per diminuire il nostro impatto sull’ambiente. Grazie.

Marcello Paolocci
Iscritto al Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche UM134
Identificativo radio di Rete Radio Montana: JULIET 15
P. IVA 01607070552