Anello di Migliano (PG)

Domenica 26 maggio 2019: un percorso che si svolge su sentieri e strade sterrate in mezzo a boschi e poggi della zona, costeggiando ed attraversando in un paio di punti il torrente Fersinone, “uno dei più integri dell’intera regione Umbria”.

Domenica 26 maggio 2019, nell’ambito delle Giornate Nazionali delle Guide Ambientali Escursionistiche, giunte alla quarta edizione, propongo una escursione gratuita nella zona di Migliano (PG), una piccola frazione del comune di Marsciano. Si tratta di un percorso ad anello di circa quattordici km, con un dislivello di circa cinquecento metri, adatto anche ai principianti, purché in ottime condizioni fisiche.

Il percorso si svolge su sentieri e strade sterrate in mezzo a boschi e poggi della zona, costeggiando ed attraversando in un paio di punti il torrente Fersinone, “uno dei più integri dell’intera regione Umbria, che incide con una profonda gola la valle che da lì si apre verso Marsciano ed il fiume Nestore”.

I partecipanti, al massimo quindici persone, devono essere dotati di abbigliamento tecnico a strati, zaino ergonomico, scarponcini da trekking, acqua e cibo per il pranzo che faremo al sacco.

La prenotazione è obbligatoria, inviando un messaggio whatsapp al 3428784501 oppure telefonando al 3381127340.

Appuntamento alle ore 10 presso gli impianti sportivi del paese.

Marcello Paolocci
Iscritto al Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche UM134.
Certificato da AIGAE.
Identificativo radio di Rete Radio Montana: JULIET 15.

P. IVA 01607070552