Anello di Giano

Domenica 28 gennaio 2018: una escursione di circa quindici chilometri, con seicento metri circa di dislivello, in salita e discesa. E’ adatta alle persone in ottima forma fisica, anche non abituali alla pratica escursionistica.

L’escursione in programma domenica 28 gennaio 2018 si svolge lungo un percorso ad anello con partenza da Giano dell’Umbria, in provincia di Perugia, che attraverso sentieri e strade immerse nei boschi, giunge in cima ai monti Martani per poi tornare al punto di partenza attraverso un sentiero molto panoramico.

Una escursione di circa quindici chilometri, con seicento metri circa di dislivello, in salita e discesa. E’ adatta alle persone in ottima forma fisica, anche non abituali alla pratica escursionistica. E’ obbligatorio essere dotati dell’abbigliamento adeguato al luogo (mille metri di altezza) e alla stagione (inverno): scarponcini da trekking, abiti tecnici a strati che proteggano da vento e pioggia, zaino ergonomico, bastoncini, acqua e cibo per il pranzo che faremo al sacco.

La quota di partecipazione è di dieci euro; i minori di diciotto anni non pagano e sono previsti sconti per le coppie. La partenza è prevista alle ore nove. Il rientro è previsto entro le ore diciassette.

Chi utilizza il treno per gli spostamenti, può fare riferimento alla stazione di Orte Scalo, venendo da Roma, dalla quale partiranno alcuni escursionisti in auto.
Chi utilizza l’auto, può mettere a disposizione eventuali posti liberi agli altri partecipanti, in modo da rendere meno impattanti i nostri spostamenti.

Per partecipare e ricevere tutte le informazioni è obbligatorio prenotarsi telefonando al 338 1127340 (whatsapp: 342 8784501) oppure inviando una mail attraverso la pagina dei contatti.

Mettendo “mi piace” sulla pagina Facebook di Ogni Passo, verrete informati sulle prossime iniziative. Grazie!