Anello di Casteldilago

Sabato 6 gennaio 2018: un bel percorso ad anello che parte da Castedilago, piccolo borgo della Valnerina, in provincia di Terni.

L’escursione in programma sabato 6 gennaio 2018 si svolge lungo un bel percorso ad anello che parte da Castedilago, piccolo borgo della Valnerina, nei pressi di Arrone, in provincia di Terni. Dopo essere saliti verso l’Eremo della Madonna dello Scoglio, proseguiremo tra i boschi di monte Mardello, per giungere poi al Belvedere Superiore della Cascata delle Marmore e chiudere il cerchio scendendo a valle e camminando in pianura verso il punto di partenza.

E’ un percorso di sedici km circa, con un dislivello di 550 m circa, adatto a tutte le persone in ottime condizioni fisiche. Vista la stagione e il luogo, è indispensabile dotarsi dell’abbigliamento e dell’attrezzatura idonei: abiti a strati, giacca antivento, scarponcini da trekking, bastoncini, zaino ergonomico, acqua ecc. Il pranzo sarà al sacco e ognuno provvederà per sé stesso.

La quota di partecipazione è di dieci euro (ma i minori di diciotto anni non pagano e sono previsti sconti per le coppie), comprensiva dell’assicurazione contro gli infortuni.

La partenza è prevista alle ore nove, il rientro alle ore sedici.

Chi utilizza il treno per gli spostamenti, può utilizzare le stazioni di Orte Scalo o di Terni, avendo cura di informarci per tempo.
Chi utilizza l’auto, può mettere a disposizione eventuali posti liberi agli altri partecipanti, in modo da rendere meno impattanti i nostri spostamenti.

E’ obbligatorio prenotarsi telefonando al 338 1127340 (whatsapp: 342 8784501) oppure inviando una mail attraverso la pagina dei contatti.