Anello dei boschi di Meana (TR)

Domenica 17 febbraio 2019 (e in replica giovedì 21 febbraio 2019): si cammina per tredici km lungo vecchie strade sterrate che collegavano i poderi oggi abbandonati, in una vasta area boschiva.

L’escursione che propongo per domenica 17 febbraio 2019 (e in replica giovedì 21 febbraio 2019) si svolge all’interno di una vasta zona boschiva di circa tremila ettari, nella zona di Allerona (TR). Si cammina per tredici km lungo vecchie strade sterrate che collegavano i poderi oggi ormai abbandonati. Il dislivello, intorno ai quattrocento metri in salita e discesa, rende questa escursione adatta a tutti, anche ai principianti. I quali devono essere tuttavia in ottima forma fisica, come d’abitudine.

Lungo il percorso si aprono dei bellissimi scorci panoramici, e passeremo anche a visitare la famosa villa Cahen.

Per partecipare bisogna essere dotati di adeguata attrezzatura: abiti tecnici a strati, scarponcini da trekking, zaino ergonomico. Acqua e cibo per il pranzo al sacco.

Costo dell’escursione dieci euro a persona (i minori accompagnati da almeno un genitore non pagano). La cifra comprende il servizio Guida e la sua assicurazione RCT nei confronti dei partecipanti. Al termine viene rilasciata una regolare fattura.

Obbligatoria la prenotazione inviando un messaggio Whatsapp al  numero 3428784501, oppure telefonando al 3381127340. Si può anche scrivere tramite la pagina dei contatti del sito oppure tramite la pagina Facebook. Al momento della prenotazione verranno date tutte le indicazioni per partecipare, come ad esempio il luogo di ritrovo.

Non c’è un numero minimo di partecipanti, ma il numero massimo è limitato a dodici, per permettere a tutti di godere in pace e tranquillità l’escursione.

Marcello Paolocci
Iscritto al Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche UM134.
Certificato da AIGAE.
Identificativo radio di Rete Radio Montana: JULIET 15.

P. IVA 01607070552